Lo smart working è diventato una pratica molto comune. Per alcuni è una benedizione, per altri un supplizio. Di certo ha vantaggi e svantaggi. Tra questi ultimi c’è il fatto che la maggior parte delle nostre abitazioni non è stata progettata per lavorarci dentro. Ce ne accorgiamo, ad esempio, nei mesi più caldi, quando il sole picchia forte sulle nostre finestre. C’è un modo per difenderci, senza rinunciare all’illuminazione naturale? È proprio la domanda a cui rispondiamo in quest’articolo, in cui imparerai come migliorare lo smart working estivo.
Migliorare lo smart working estivo: i problemi da risolvere
Concentriamoci innanzitutto sulle due principali problematiche. La prima è di carattere visivo: quando i raggi solari entrano in casa attraverso i vetri possono causare riflessi e abbagliarti. Soprattutto se lavori al computer, si tratta di fenomeni molto fastidiosi che ti indurranno a sforzare gli occhi o a tenere una postura scorretta.
Come puoi immaginare, il secondo inconveniente è legato al surriscaldamento dell’ambiente. Sudare davanti al pc è una sensazione davvero sgradevole. Potresti rinfrescare la stanza con un condizionatore, ma sai bene quanto questi impianti consumino. Meglio guardare altrove.

Come migliorare lo smart working estivo? La soluzione
C’è un modo per risolvere entrambi i problemi di cui ti abbiamo parlato. Ti basta applicare sulle vetrate delle pellicole antisolari. Si tratta di membrane adesive multistrato, con un nucleo in poliestere.
Questi film ultrasottili possono avere un leggero, medio o forte effetto antiabbaglio, proteggendoti così da ogni riflesso. Inoltre, respingono l’energia solare, mantenendo gli ambienti più freschi.

Migliorare lo smart working estivo: i vantaggi delle pellicole per vetri
Vediamo insieme quali sono tutti gli altri “pro” delle pellicole per vetri:
- ti fanno risparmiare energia e soldi, riducendo l’impiego dei condizionatori;
- si ripagano nel giro di 3-5 anni, proprio grazie al risparmio sui costi di condizionamento;
- eliminano il viraggio dei colori, cioè lo scolorimento e l’ingiallimento di mobili, soprammobili, pavimenti, tappeti e opere d’arte;
- hanno un impatto estetico pressoché nullo;
- la posa è un intervento veloce e non invasivo;
- durano mediamente una quindicina d’anni;
- non richiedono una manutenzione particolare.
Se sei determinato a migliorare lo smart working estivo, ti consigliamo di rivolgerti a noi di Serisolar. Da oltre 20 anni lavoriamo su tutto il territorio nazionale, commercializzando e posando le migliori pellicole per vetri, di tutte le tipologie.
Siamo gli unici a offrire una doppia garanzia (sia sul prodotto, sia sulla posa), fino a 15 anni. Contattaci, saremo a tua disposizione per una consulenza e un sopralluogo gratuiti.