Come le pellicole antisolari proteggono i bambini

Protezione dei bambini in europa.

I legislatori europei, in particolare nei paesi anglosassoni con la campagna Make it safe, stanno da tempo dedicando attenzione alle problematiche inerenti la sicurezza per i bambini, seguendo un percorso di revisione degli Standard Europei sui prodotti da loro utilizzati o di specifica destinazione. Anche il settore della protezione solare, occupandosi di arredi domestici, è stato inevitabilmente messo a punto. Come le pellicole antisolari proteggono i bambini?

Come le pellicole antisolari proteggono i bambini

Come si rispettano le normative europee?

Pellini ScreenLine ha precorso le attuali normative avendo introdotto, da diversi anni e per prima nel settore delle tende in vetrocamera, un dispositivo atto a mantenere la corda tesa nei sistemi di movimentazione manuale attuati da un anello continuo di corda; tale dispositivo impedisce la formazione di pericolosi anelli liberi con i quali un bambino, o una persona con ridotte capacità mentali, potrebbe impigliarsi o addirittura strangolarsi.

Per scongiurare il medesimo rischio, inoltre, il comando di azionamento prevede un ulteriore sistema di sicurezza brevettato Play safe che ne permetta il suo completo sgancio (e successivo semplice ripristino) sotto l’azione di un peso maggiore o uguale a 6 kg. Per ogni tenda immessa sul mercato, i dispositivi in oggetto recheranno pittogrammi e/o informative chiaramente identificabili, che descriveranno lo scopo e l’obbligatorietà di tali sistemi di sicurezza.

Attraverso l’azione combinata di questi due distinti ma inseparabili dispositivi di protezione e mediante una specifica formazione rivolta agli installatori dei nostri sistemi di schermatura, Pellini spa è in grado di garantire già da ora il pieno rispetto delle normative venture, con prodotti sicuri per tutta la famiglia. Ecco come le pellicole antisolari proteggono i bambini!

Più di 10.000 Aziende lavorano meglio con le Pellicole

Inizia anche tu il tuo vero risparmio energetico:

2018-05-28T16:57:54+00:00

SCOPRI E PARTECIPA ALL’ULTIMO CONVEGNO SERISOLAR:

giugno 2017giugno 2017

Infoprogetto Trieste 2018

Tutti gli eventi